LA PRODUZIONE DI LABOMAR: I LIQUIDI

30 Ottobre 2020

I siti produttivi di Labomar sono stati progettati secondo i più alti standard qualitativi, con tecnologie e criteri utilizzati negli impianti di stampo farmaceutico. Dalla preparazione delle materie prime sino alla produzione del bulk, vengono eseguiti precisi controlli di qualità dei locali, dei processi e del prodotto secondo norme GMP.

Punto cardine per la realizzazione di un integratore alimentare o di un dispositivo medico è la scelta della sua forma di dosaggio, che permette di dare forma al prodotto stesso e preservarne, dal punto di vista chimico-fisico, le sostanze funzionali.
Nello sviluppo di un prodotto, possono essere prese in considerazione diverse forme di dosaggio anche in virtù di eventuali problemi di stabilità, biodisponibilità e compliance del paziente. Una delle numerose possibilità che Labomar offre è la preparazione di prodotti in forma LIQUIDA, che include sciroppi, soluzioni, sospensioni, gocce, nanoemulsioni, emulsioni e gel. Tali preparazioni possono essere confezionate in diversi formati, mono e pluridose, per uso orale o topico. Alcuni di questi sono flaconi in PET di diverse dimensioni, buste stickpack, spray, flaconi con contagocce gravimetrico o con vipla ed altro ancora. Le principali caratteristiche dei prodotti in forma liquida sono la facilità di assunzione, la gradevolezza e compliance organolettica e la praticità d’uso, soprattutto nel caso di alcuni formati. Grazie alla costante ricerca, studio e sperimentazione, Labomar lavora a fianco del cliente, supportandolo nei nuovi progetti, dall’ideazione alla realizzazione, e mettendo a disposizione laboratori, idee innovative e tecnologie brevettate proprie.