AVVIATO IL PROGETTO DEL NUOVO POLO LOGISTICO L6

29 Luglio 2022

Labomar ha sottoscritto due finanziamenti con Banca Intesa Sanpaolo S.p.A., del valore complessivo di 12 milioni di euro, per sostenere la costruzione della prima tranche del nuovo polo logistico aziendale, denominato L6.

L’opera, il cui completamento è previsto nell’arco del prossimo biennio, consiste nella costruzione di un edificio funzionale a ottimizzare i flussi logistici in ingresso e la disponibilità dei materiali di produzione. Allo stesso tempo consentirà di gestire in totale autonomia non solo l’approvvigionamento di materie prime, ma anche lo stock di prodotto finito, eliminando gli spostamenti dalle sedi Labomar verso poli logistici terzi e favorendo così la riduzione delle emissioni di CO2 e i costi operativi.

Walter Bertin, Presidente e AD di Labomar, ha sottolineato: “Si tratta di un investimento rilevante il cui progetto è nato ancor prima della quotazione in Borsa e che ora diventa strategico implementare […] Ci attendiamo, a regime, un beneficio sensibile sia in termini di efficienza, sia di riduzione dei costi operativi”.

Il comunicato stampa è disponibile nella sezione MEDIA del sito.