Acquisizioni del gruppo

Labomar è sempre pronta a cogliere nuove opportunità e presidiare i mercati a livello globale. È anche grazie all’acquisizione di aziende produttive localizzate in aree geografiche sinergiche a quelle in cui è già presente, attive in business complementari a quelli presidiati e parte della filiera di approvvigionamento, che Labomar continua a crescere e a integrare realtà strategiche e di valore.

Importfab

Fondata nel 1990 a Montréal in Canada, Importfab è un’azienda farmaceutica che da oltre 30 anni opera nel mercato farmaceutico, cosmetico e nutraceutico nord-americano. Il suo settore di business interessa principalmente lo sviluppo, la produzione e il confezionamento di prodotti liquidi, semi-liquidi e in crema per l’industria farmaceutica, cosmetica e nutraceutica di riconosciuta qualità. Nel 2019 è entrata a far parte del Gruppo Labomar.

Vai al sito

Labomar Next

Nasce da un accordo tra Labomar Spa e Zero Srl, società ad alto impatto tecnologico, con sede a Pordenone e attiva nel settore della progettazione e costruzione di moduli per il vertical farming in Italia e all’estero.


Grazie alla sinergia di competenze ed esperienze messe in campo da queste due realtà, Labomar Next opera quale collettore di progetti per la coltivazione di bioreattori: piante da cui si estraggono, purificano e stabilizzano i principi attivi per la produzione nutraceutica, cosmetica, farmaceutica e del food, attraverso l’utilizzo degli impianti di vertical farming automatizzati realizzati da Zero Srl. Labomar Next Srl è stata costituita nel 2019.

Welcare

Fondata nel 2000 da Fulvia Lazzarotto e Franco De Bernardini, il Gruppo Welcare è un’eccellenza del Made in Italy che sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici per la prevenzione e il trattamento di infezioni, e per la gestione di lesioni cutanee di varia eziologia. Ha sede a Orvieto (Terni) ed è presente in 22 paesi in tutto il mondo, tra Europa, Middle East, Sud America e Australia. Nel 2021 è entrata a far parte del Gruppo Labomar.

Vai al sito

Labiotre

Nasce nel 2011 dalla fusione di pluriennali esperienze di professionisti che operano nel settore dell’estrazione di erbe officinali e della formulazione di integratori alimentari. Localizzata in Toscana, nel cuore del Chianti, produce estratti vegetali con tecniche innovative, titolati in principi attivi a documentata azione fisiologica. Realizza studi clinici esclusivi su specifici estratti o frazioni a discrezione e richiesta della clientela ed è in grado di lavorare sui principi attivi dell’estratto anche dal punto di vista tecnologico e su specifica richiesta del cliente, facendo ricorso alle più moderne tecniche farmaceutiche. Labiotre produce inoltre softgel di gelatina bovina, di pesce e vegetale, osservando i più alti standard di qualità, Labomar Spa è uno dei soci fondatori di Labiotre Srl e, a novembre 2021, ha acquisito la totalità del capitale sociale, in un’ottica di integrazione di filiera ad elevato valore aggiunto.

Vai al sito

LaboVar

È una società commerciale che si occupa della vendita on line, sul mercato cinese, di prodotti nutraceutici appositamente selezionati e realizzati da Labomar. LaboVar Srl nasce da un accordo di partnership tra Labomar, che detiene la maggioranza, e Sesa Spa, tramite la propria controllata Var Group SpA.


La partnership, forte dell’expertise dei suoi soci, rappresenta un’opportunità strategica per interagire con uno dei mercati più grandi al mondo come quello Cinese, con prodotti di eccellenza ed un modello di business focalizzato sulle primarie piattaforme digitali di vendita, senza le complessità legate ad una sede in loco. LaboVar Srl è stata costituita a novembre 2021.