Le nostre aziende

Il Gruppo Labomar è sempre pronto a cogliere nuove opportunità e presidiare mercati a livello globale. È anche grazie all’acquisizione e integrazione di aziende produttive localizzate in aree geografiche distinte e attive in business complementari a quelli presidiati, che il Gruppo continua a crescere.

Labomar Canada

Fondata nel 1990 a Montréal in Canada, Importfab è un’azienda farmaceutica che da oltre 30 anni opera nel mercato farmaceutico, cosmetico e nutraceutico nord-americano. Il suo settore di business interessa principalmente lo sviluppo, la produzione e il confezionamento di prodotti liquidi, semi-liquidi e in crema per l’industria farmaceutica, cosmetica e nutraceutica di riconosciuta qualità. Nel 2019 è entrata a far parte del Gruppo Labomar.

Vai al sito

Labomar Next

Nasce da un accordo tra Labomar Spa e Zero Srl, società ad alto impatto tecnologico, con sede a Pordenone e attiva nel settore della progettazione e costruzione di moduli per il vertical farming in Italia e all’estero.

 

Grazie alla sinergia di competenze ed esperienze messe in campo da queste due realtà, Labomar Next opera quale collettore di progetti per la coltivazione di bioreattori: piante da cui si estraggono, purificano e stabilizzano i principi attivi per la produzione nutraceutica, cosmetica, farmaceutica e del food, attraverso l’utilizzo degli impianti di vertical farming automatizzati realizzati da Zero Srl. Labomar Next Srl è stata costituita nel 2019.

Welcare

Fondata nel 2000 da Fulvia Lazzarotto e Franco De Bernardini, il Gruppo Welcare è un’eccellenza del Made in Italy che sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici per la prevenzione e il trattamento di infezioni, e per la gestione di lesioni cutanee di varia eziologia. Ha sede a Orvieto (Terni) ed è presente in 22 paesi in tutto il mondo, tra Europa, Middle East, Sud America e Australia. Nel 2021 è entrata a far parte del Gruppo Labomar.

Vai al sito

Labiotre

Nasce nel 2011 dalla fusione di pluriennali esperienze di professionisti che operano nel settore dell’estrazione di erbe officinali e della formulazione di integratori alimentari. Localizzata in Toscana, nel cuore del Chianti, produce estratti vegetali con tecniche innovative, titolati in principi attivi a documentata azione fisiologica. Realizza studi clinici esclusivi su specifici estratti o frazioni a discrezione e richiesta della clientela ed è in grado di lavorare sui principi attivi dell’estratto anche dal punto di vista tecnologico e su specifica richiesta del cliente, facendo ricorso alle più moderne tecniche farmaceutiche. Labiotre produce inoltre softgel di gelatina bovina, di pesce e vegetale, osservando i più alti standard di qualità, Labomar Spa è uno dei soci fondatori di Labiotre Srl e, a novembre 2021, ha acquisito la totalità del capitale sociale, in un’ottica di integrazione di filiera ad elevato valore aggiunto.

Vai al sito