LABOMAR ACQUISISCE LA MAGGIORANZA DEL GRUPPO WELCARE

14 Luglio 2021

Labomar rende noto che in data odierna ha effettuato con successo il closing per l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale del Gruppo Welcare, composto da Welcare Industries S.p.a. e Welcare Research S.r.l., aziende produttrici di medical devices dedicati alla cura della pelle. Come previsto dalla lettera di intenti sottoscritta tra le parti in data 29 giugno 2021, Labomar ha concluso oggi l’acquisizione del 63% del capitale sociale del Gruppo Welcare. L’ulteriore 7% sarà acquisito entro la fine dell’esercizio 2021.

Le dichiarazioni dei soci:

Walter Bertin, Founder e AD di Labomar: “Siamo molto soddisfatti di questa operazione che riteniamo abbia un fortissimo valore strategico e industriale. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere un’imprenditrice di grande energia e capacità come Fulvia Lazzarotto che nel realizzare il proprio sogno ha costruito, insieme al marito, una realtà solida e fortemente specializzata. La presenza di un Socio e Manager come Marco Grespigna, inoltre, ha contribuito ad arricchire la visione aziendale e il governo delle linee di sviluppo nell’ultimo periodo. Forti delle nostre storie e valori, è stato facile trovare un terreno comune per la realizzazione di un percorso di sviluppo che porterà a risultati di sicuro interesse per entrambe le società”.

Fulvia Lazzarotto, Founder e AD delle Società del Gruppo Welcare: “Questa operazione rappresenta una svolta importante nel nostro percorso aziendale e ci proietta definitivamente verso una nuova dimensione di crescita, beneficiando delle importanti competenze e assets di cui dispone Labomar. Questo accordo ci potrà consentire di diventare uno dei principali attori in ambito wound care e skincare a livello nazionale e internazionale. Sono molto orgogliosa del team Welcare che, in questi 20 anni di intenso lavoro, ha consentito all’azienda di creare il valore che Labomar ci ha riconosciuto. Sono certa che l’identità di visione e obiettivi che abbiamo condiviso in questi ultimi mesi con Walter Bertin potranno tradursi in ottimi risultati aziendali ed efficaci soluzioni per i bisogni dei nostri pazienti”.

Marco Grespigna, Socio e Amministratore delle Società del Gruppo Welcare: “Far incontrare Fulvia Lazzarotto e Walter Bertin, di cui conoscevo da tempo le qualità imprenditoriali e personali, è stato un obiettivo da perseguire sin dal mio ingresso a inizio 2020 come socio in Welcare. Ero certo che due imprenditori visionari ma concreti come loro avrebbero potuto dare origine a qualcosa di eccezionale. Oggi, sono felice di constatare come quell’intuizione sia diventata realtà. Ritengo che fra Labomar e Welcare ci sia una notevole affinità strategica e che, la sinergia fra le due aziende, possa accelerare fortemente il raggiungimento dell’obiettivo comune di essere fra i protagonisti del proprio mercato di riferimento”.