CHARTERHOUSE AL FIANCO DI LABOMAR PER SUPPORTARE LE PROSSIME FASI DI CRESCITA

7 Settembre 2023

Al via la partnership tra Labomar e CharterHouse, una delle più antiche società di private equity operanti in Europa, che fa il suo ingresso nel capitale dell’azienda.

Charterhouse ha finalizzato l’operazione attraverso un accordo bilaterale off-market con il fondatore e CEO di Labomar Walter Bertin e con Cleon Capital, attuale azionista di minoranza, nell’obiettivo di sostenere le prossime fasi di sviluppo della società. L’annuncio segue l’ufficializzazione del delisting delle azioni di Labomar, avvenuto il 6 settembre scorso.

Questa collaborazione segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nel percorso di Labomar“– ha commentato Bertin – “Siamo pronti a lavorare con il team di Charterhouse per capitalizzare le significative opportunità di sviluppo a nostra disposizione.

La partnership consentirà all’azienda di perseguire con maggiore velocità e flessibilità la propria ambiziosa strategia di crescita, cogliendo le prossime opportunità di innovazione ed espansione.

Siamo entusiasti di impiegare la nostra esperienza nel settore healthcare e la nostra competenza nella creazione di valore per aiutare Labomar a raggiungere il suo pieno potenziale di crescita“, ha aggiunto Antonio Di Lorenzo, Partner di Charterhouse.

Il comunicato stampa completo è disponibile nella sezione MEDIA del sito, nel canale YouTube di Labomar il videomessaggio del fondatore e CEO Walter Bertin.