Formulation Patents

COLEOSOMA – EPO 14716338.0

Formulazione che modula il fisiologico assorbimento del colesterolo e dei grassi provenienti dalla dieta. Grazie ad uno specifico pool di eccipienti e al chitosano cationizzato, è in grado di far precipitare i sali biliari e ridurre l’emulsione dei grassi, limitando quindi l’assorbimento degli stessi a livello intestinale.


Forma farmaceutica: Compresse gastroresistenti.


Applicazioni esempio: formulazione in compresse deglutibili specificatamente sviluppate per il controllo del profilo lipidico ematico e per il controllo del peso.

GASTROSOMA – W02017077459A1

Formulazione in compresse e gel per il trattamento dei sintomi di gastriti e del reflusso gastro-esofageo. Una formulazione brevettata che protegge attivamente lo stomaco dai danni e sintomi correlati a gastriti, ulcere e reflusso. Grazie ai suoi peculiari eccipienti, Gastrosoma protegge la mucosa gastrica:

  • Diluendo gli acidi gastrici che attaccano la mucosa, innalzandone il pH
  • Creando una barriera meccanica che impedisce il reflusso grastro-esofageo
  • Riepitelizzando e cicatrizzando la mucosa ove danneggiata
  • Svolgendo azione antibatterica, in particolare contro l’H. pylori

Forma farmaceutica: Compresse e gel in stickpacks.


Applicazioni esempio: dispositivo medico utile per approcciare e risolvere le più comuni sintomatologie da disconfort gastrico.


TESTATO CLINICAMENTE

IRONEC PURPLE – 102017000039524

Ferro a elevata biodisponibilità per tutti. Formulazione brevettata che permette il rilascio di Ferro a elevata biodisponibilità con un gusto gradevole e senza i tipici effetti indesiderati che caratterizzano l’integrazione di ferro classica.
Il Ferro veicolato da IronEC rimane in forma attiva lungo tutto il tratto digerente, grazie alla protezione data dalle proteine casearie e dalle vitamine C ed E, componenti del patent.


Forma farmaceutica: Polvere oro e idro-solubile, capsule, compresse.

Applicazioni esempio: integratore alimentare di Ferro utile in caso di sideropenia, causata da gravidanza, anemia mediterranea, dieta povera di ferro, ulcere peptidica, abuso di lassativi, o altre patologie intestinali che compromettono l’assorbimento di ferro.


TESTATO CLINICAMENTE

PROBIOSOMA 102018000004764 – PATENT PENDING

Un mix di sostanze miscelate al fine di ricreare in una compressa un «terreno di coltura» specifico per la microflora fisiologica intestinale, nutrendola e sostenendone la proliferazione. Un nuovo concetto di prebiotico che costituisce il perfetto nutrimento per la flora batterica endogena intestinale. Giorno dopo giorno ripristina lo stato eubiotico. I principali vantaggi che PROBIOSOMA garantisce sono:

  • Assenza di fermentazione (tipicamente collegata all’assunzione delle fibre probiotiche)
  • Specifica distribuzione a livello della mucosa del colon
  • È modulabile opportunamente in base al ceppo prescelto
  • È più efficace dell’Inulina
  • Globale effetto come promotore della colonizzazione e crescita probiotica

Forma farmaceutica: Compresse gastroresistenti.


Applicazioni esempio: formulazioni utili per il benessere intestinale e l’equilibrio della microflora benefica fisiologica, qualora, in seguito a terapie antibiotiche ve ne sia stato depauperamento.