Formulation Patents

COLEOSOMA – EPO 14716338.0

Formulazione che modula il fisiologico assorbimento del colesterolo e dei grassi provenienti dalla dieta. Grazie ad uno specifico pool di eccipienti e al chitosano cationizzato, è in grado di far precipitare i sali biliari e ridurre l’emulsione dei grassi, limitando quindi l’assorbimento degli stessi a livello intestinale.


Forma farmaceutica: Compresse gastroresistenti.


Applicazioni esempio: formulazione in compresse deglutibili specificatamente sviluppate per il controllo del profilo lipidico ematico e per il controllo del peso.

GASTROSOMA – W02017077459A1

Formulazione in compresse e gel per il trattamento dei sintomi di gastriti e del reflusso gastro-esofageo. Una formulazione brevettata che protegge attivamente lo stomaco dai danni e sintomi correlati a gastriti, ulcere e reflusso. Grazie ai suoi peculiari eccipienti, Gastrosoma protegge la mucosa gastrica:

  • Diluendo gli acidi gastrici che attaccano la mucosa, innalzandone il pH
  • Creando una barriera meccanica che impedisce il reflusso grastro-esofageo
  • Riepitelizzando e cicatrizzando la mucosa ove danneggiata
  • Svolgendo azione antibatterica, in particolare contro l’H. pylori

Forma farmaceutica: Compresse e gel in stickpacks.


Applicazioni esempio: dispositivo medico utile per approcciare e risolvere le più comuni sintomatologie da disconfort gastrico.


TESTATO CLINICAMENTE

IRONEC PURPLE – 102017000039524

Ferro a elevata biodisponibilità per tutti. Formulazione brevettata che permette il rilascio di Ferro a elevata biodisponibilità con un gusto gradevole e senza i tipici effetti indesiderati che caratterizzano l’integrazione di ferro classica. Il Ferro veicolato da IronEC rimane in forma attiva lungo tutto il tratto digerente, grazie alla protezione data dalle proteine casearie e dalle vitamine C ed E, componenti del patent.


Forma farmaceutica: Polvere oro e idro-solubile, capsule, compresse.


Applicazioni esempio: integratore alimentare di Ferro utile in caso di sideropenia, causata da gravidanza, anemia mediterranea, dieta povera di ferro, ulcere peptidica, abuso di lassativi, o altre patologie intestinali che compromettono l’assorbimento di ferro.


TESTATO CLINICAMENTE

PROBIOSOMA 102018000004764 – PATENT PENDING

Un mix di sostanze miscelate al fine di ricreare in una compressa un «terreno di coltura» specifico per la microflora fisiologica intestinale, nutrendola e sostenendone la proliferazione. Un nuovo concetto di prebiotico che costituisce il perfetto nutrimento per la flora batterica endogena intestinale. Giorno dopo giorno ripristina lo stato eubiotico. I principali vantaggi che PROBIOSOMA garantisce sono:

  • Assenza di fermentazione (tipicamente collegata all’assunzione delle fibre probiotiche)
  • Specifica distribuzione a livello della mucosa del colon
  • È modulabile opportunamente in base al ceppo prescelto
  • È più efficace dell’Inulina
  • Globale effetto come promotore della colonizzazione e crescita probiotica

Forma farmaceutica: Compresse gastroresistenti.


Applicazioni esempio: formulazioni utili per il benessere intestinale e l’equilibrio della microflora benefica fisiologica, qualora, in seguito a terapie antibiotiche ve ne sia stato depauperamento.

ATProtector

ATProtector è un integratore alimentare con formulazione brevettata, disponibile in polvere o compresse solubili per via orale, studiato per essere una protezione contro gli effetti collaterali dei FANS, a base di ATP.

SILAUT

Crema gel protettiva con formulazione brevettata che, grazie alle sue proprietà, svolge un’azione di barriera difensiva come coadiuvante nel trattamento delle lesioni intraepiteliomatose dovute ad HPV (Papilloma virus), migliorando il processo di guarigione delle lesioni.