Strategia e obiettivi

Il Gruppo intende proseguire nella sua strategia di crescita e di sviluppo al fine di consolidare e potenziare il proprio posizionamento competitivo sul mercato.
Le azioni strategiche che vuole mettere in atto sono:

1.

Attraverso i processi di acquisizione condotti negli ultimi anni, Labomar è diventata un system integrator con una presenza sull’intera catena del valore: a monte con Labomar Next, Labiotre e PrintingPack per l’approvvigionamento di parte della materia prima e del pack, e a valle con le società che hanno relazione diretta con il cliente (Labomar, Welcare, ImportFab e LaboVar).

2.

Implementazione delle sinergie con Importfab, Welcare, Labiotre, LaboVar e Labomar Next in un’ottica di ampliamento del portafoglio e delle proprie proposte commerciali, di condivisione dei risultati conseguiti dalla funzione Ricerca e Sviluppo, nonché di integrazione delle attività di marketing. Inoltre, attraverso le sue partecipate Importfab e Labomar Next, è intenzione di Labomar cogliere le opportunità legate alle prospettive di crescita del mercato della cannabis ad uso farmaceutico.

3.

Non solo cross selling, ma anche internazionalizzazione del Gruppo Labomar grazie alle società entrate nel perimetro che consentiranno di raggiungere nuove aree geografiche, con particolare riferimento agli Emirati Arabi e alla Cina. L’integrazione è poi fondamentale si realizzi anche in termini di processi e policy al fine di operare in modo sinergico a 360°.

4.

Focus su un modello di sviluppo responsabile, sostenibile e trasparente che integra gli obiettivi economico-reddituali con aspetti di natura sociale ed ambientale. Tale focus continua ad essere trasversale a tutti i progetti che Labomar pone in essere. La società ha poi da tempo intrapreso un percorso per ottenere la Certificazione B-Corp.

5.

Rafforzamento continuo della divisione Ricerca e Sviluppo attraverso investimenti in progetti finalizzati alla realizzazione di nuove formulazioni ed all’ottenimento di nuovi brevetti, nonché attraverso l’implementazione dei rapporti di collaborazione strategica con Università, cliniche e laboratori di ricerca in ambito farmacologico e di tecnologia farmaceutica.

6.

Rafforzamento della propria posizione nel segmento cosmetico , sia capitalizzando le conoscenze e competenze presenti in Labomar, sia tramite ImportFab.

7.

Attenzione ad investimenti volti all’ampliamento e alla razionalizzazione della struttura produttiva finalizzati all’efficienza, secondo le logiche adottate in ambito Lean Transformation.