EUROPEAN SMALL AND MID-CAP AWARDS 2021

10 Giugno 2021

Nel novembre 2021 durante la settimana delle PMI della Commissione europea a Portorose, in Slovenia, si terrà la nona edizione degli European Small and Mid-Cap Awards.  L’obiettivo dei premi è quello di promuovere le best practice e mettere in evidenza le migliori piccole e medie imprese europee che hanno ottenuto l’accesso ai mercati dei capitali attraverso un’offerta pubblica iniziale (IPO). Queste dimostrano la varietà dei mercati europei, e hanno l’obiettivo di promuovere le quotazioni azionarie, in particolare mirando alle PMI e alle aziende in crescita. Queste aziende sono fondamentali per realizzare gli obiettivi dell’UE di creazione di posti di lavoro, competitività e crescita.

Florence Bindelle, segretario generale di EuropeanIssuers, ha detto: “Le PMI sono la spina dorsale della nostra economia e sostenerle è quindi essenziale per alimentare l’economia europea, in particolare nel contesto della ripresa economica. Per ricostruire mercati dei capitali europei migliori dobbiamo sostenere le PMI nell’accesso ai finanziamenti attraverso i mercati pubblici e migliorare l’ecosistema delle IPO. Come EuropeanIssuers, ci congratuliamo con tutte le aziende nominate e auguriamo loro una strada piena di successo”. Rainer Riess, direttore generale della FESE (Federation of European Securities Exchanges), ha aggiunto: “I premi mostrano IPO di successo da tutta Europa e forniscono chiari esempi dei benefici della quotazione. Le borse sono progettate per garantire i più alti livelli di sicurezza, integrità, equità e trasparenza, offrendo una protezione degli investitori senza pari. È gratificante vedere queste aziende prosperare dopo essersi quotate, e FESE si congratula con loro di cuore per le loro nominations”.

Il 9 giugno 2021 EuropeanIssuers, la Federation of European Securities Exchanges e la Commissione Europea hanno annunciato le società quotate più eccellenti in cinque categorie: Rising star, Star of 2021, International star, Stella dell’innovazione e Menzione speciale. Labomar Spa è stata nominata nella categoria “Star of 2021” assieme a Aluflexpack AG quotata su SIX Swiss Exchange, Compleo Charging Solutions AG quotata alla Deutsche BörseAG, eMan AS quotata alla Borsa di Praga, Entersoft SA quotata alla Borsa di Atene, LeadDesk Oyj quotata al Nasdaq Helsinki, Making Science quotata alla BME e Nacon SA quotata su Euronext.

La lista completa delle nomination ai premi, è disponibile sul sito dell’evento.