PARTNERSHIP INDUSTRIALE TRA LABOMAR E GRUPPO SESA

7 Settembre 2021

Labomar e Var Group sottoscrivono un accordo di partnership per lo sviluppo di piattaforme digitali di e-commerce sul mercato cinese, finalizzato all’offerta di prodotti nutraceutici.

Labomar SpA e Sesa, operatore di riferimento in Italia nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business, tramite la propria controllata Var Group SpA, attiva nel settore Software e System Integration, hanno sottoscritto un accordo di partnership per lo sviluppo di piattaforme digitali per l’e- commerce sul mercato cinese per prodotti nutraceutici. La partnership prevede la costituzione di una Newco a maggioranza Labomar e partecipata da Var Group che svilupperà il progetto di partnership con brand LaboVar.

Lo sviluppo della piattaforma di vendita digitale sarà realizzato da Adiacent, società del Gruppo Sesa attiva nel settore customer experience e digital marketing, specializzata su piattaforme digitali di e-commerce e digital marketing di aziende internazionali sul mercato cinese grazie alla storica partnership con Alibaba e la presenza diretta in Cina con un team di risorse di madrelingua cinese basate a Shanghai. L’avvio dell’operatività e delle conseguenti prime vendite sono previste nel primo semestre 2022. L’accordo rappresenta un’occasione per interagire con uno dei mercati più grandi al mondo come quello Cinese, con prodotti di eccellenza.

“Sono molto soddisfatto dell’avvio di questa collaborazione con un partner tecnologico così prestigioso e qualificato com’è il Gruppo Sesa: consentirà a Labomar di avvicinare un mercato enorme come quello del Far East, con una modalità flessibile e snella, esattamente come la nostra società. Allo stesso tempo potremo cogliere rapidamente le potenzialità di quest’area. LaboVar ci consentirà di testare la nostra capacità di penetrare i mercati asiatici, che stanno facendo registrare una crescita molto marcata dei prodotti per la cura della persona. Il consumatore cinese, in particolare, è giovane ed attento e guarda con interesse agli integratori europei: vogliamo andare a soddisfare esattamente questo bisogno”, ha dichiarato Walter Bertin, fondatore e amministratore di Labomar.

Il comunicato stampa completo è disponibile all’interno della sezione MEDIA del nostro sito.