PRESENTAZIONE DI ISTRANA SOSTENIBILE

28 Ottobre 2021

Sabato 23 ottobre, presso il campo sportivo comunale, è stata presentata “Istrana Sostenibile”, iniziativa fortemente sostenuta da Labomar e dal Comune di Istrana, assieme alle associazioni sportive locali con il supporto di Contarina Spa e Alto Trevigiano Servizi. Obiettivo: sensibilizzare giovani e famiglie alla sostenibilità, e farlo anche attraverso lo sport. 

Alla giornata inaugurale erano presenti 700 bambini e ragazzi di diversa età e praticanti di diverse discipline che, divertendosi, si sono cimentati in prove fisiche e dimostrazioni agonistiche dimostrando che essere sostenibili è più facile di quanto si pensi. Un grande risultato che, come ha attestato Walter Bertin, rappresenta solo l’inizio del progetto: “Sono convinto che i ragazzi siamo un punto di partenza fondamentale per ottenere nel campo della sostenibilità risultati efficaci e duraturi. Fondamentale sarà poi trasferire questi valori a tutte le altre realtà del territorio”.

Il rispetto per l’ambiente e l’urgenza di sviluppare comportamenti consapevoli di sostenibilità saranno i principali temi che faranno da filo conduttore alle attività annuali di ciascuna associazione aderente, per il periodo invernale del 2021 e per tutto il 2022. Nello specifico, Calcio Istrana 1964 Asd, Basket Istrana Asd, GSG Pallavolo Istrana, Asd Skating Istrana, Asd Nintai Kan Karate e Asd Tennis Club Istrana.