DISPOSITIVI MEDICI: LA PARTNERSHIP CON NOVENTURE SI CONSOLIDA

12 Luglio 2022

Labomar ha consolidato la partnership con la realtà internazionale Noventure, parte della società farmaceutica spagnola Ferrer, specializzata nella distribuzione di dispositivi medici e integratori alimentari speciali in tutta Europa.

Il rapporto di collaborazione tra le due aziende, già formalizzato nel 2016, si è ulteriormente rafforzato a giugno 2022 con l’obiettivo di consolidare le vendite dei dispositivi medici di Noventure, prevalentemente focalizzati nel segmento gastro e urologico, nel mercato europeo e non solo. Il tutto anche attraverso uno specifico piano di adeguamento al nuovo Regolamento Europeo sui Dispositivi Medici (MDR).

Nel 2022 la fornitura vedrà un raddoppio dei volumi e il fatturato complessivo atteso, per Labomar, è pari a 2,8 milioni di euro.

Walter Bertin, fondatore e presidente del Gruppo Labomar, sottolinea: “Rafforzare il nostro rapporto di collaborazione con una realtà riconosciuta a livello internazionale come Noventure consolida il nostro percorso di realtà terzista all’avanguardia, sempre attenta alle modifiche normative e alle loro implicazioni”.

Il comunicato stampa completo è disponibile nella sezione MEDIA del sito.