IL CDA APPROVA LA RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE DEL GRUPPO

29 Settembre 2022

Il consiglio di Amministrazione di Labomar ha approvato oggi, 29 settembre 2022, la Relazione finanziaria semestrale del Gruppo.

I ricavi consolidati relativi al 1° semestre risultano pari a 41,8 milioni di euro, con un incremento del 36,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Anche l’EBITDA di Labomar Group, ovvero il margine operativo lordo al 30 giugno 2022, si è attestato a 8,1 milioni di euro, con un incremento significativo rispetto al 2021 e un margine premiante del 19,3% sui ricavi. Il risultato è ancora più positivo considerando l’attuale macrocontesto, sfavorevole sotto il profilo economico.

L’Utile netto si attesta a 3,1 milioni di euro, pari al 7,4% del fatturato e conferma la solida posizione finanziaria del gruppo. Nonostante la complessità del contesto globale, le sinergie nate tra la capogruppo e le sue partecipate proseguono in vista del raggiungimento degli obiettivi prefissati per il prossimo futuro.

Walter Bertin, Presidente e Amministratore Delegato di Labomar, commenta: “La rapida sinergia messa in campo tra le società del Gruppo […] ci ha permesso di cogliere nuove opportunità di mercato e di efficientare ulteriormente la struttura dei costi. Il focus sulla Ricerca&Sviluppo ci ha premiato, permettendoci di essere propositivi nei confronti della clientela e di intercettare allo stesso tempo le diverse esigenze del mercato. L’attenzione alla sostenibilità in tutte le sue sfaccettature […] rappresenta un ulteriore valore aggiunto che viene apprezzato dai nostri partner e stakeholder e concorre ai risultati ottenuti”.

Il comunicato stampa completo è disponibile all’interno della sezione MEDIA del nostro sito.