IL CDA APPROVA IL PROGETTO DI BILANCIO 2022

29 Marzo 2023

Il Gruppo Labomar conclude l’esercizio 2022 con ricavi consolidati pari a 91,8 milioni di euro, in crescita del 40,4% rispetto al 2021. L’Ebitda sale a 16,6 milioni di euro (+63,6%), mentre l’utile netto consolidato si attesta a 6 milioni di euro.

Sono orgoglioso dei risultati conseguiti, soprattutto se consideriamo la complessità del sistema economico e sociale in cui abbiamo operato a livello domestico e internazionale, i sensibili aumenti dei costi delle materie prime e delle fonti energetiche, nonché i continui rischi di interruzione delle catene di fornitura” – ha commentato l’Amministratore Delegato e fondatore Walter Bertin – “Grazie alla velocità di reazione e al DNA votato all’innovazione continua, Labomar ha saputo intercettare le esigenze del mercato non solo facendo leva sulla ripresa del comparto dei probiotici e del cough&cold, ma anche proponendo nuove formulazioni e sfruttando le proprietà intellettuali sviluppate all’interno del suo dipartimento di R&D”.

Il Consiglio di Amministrazione proporrà all’Assemblea degli Azionisti di distribuire un dividendo di 0,10 euro per azione.

Il comunicato stampa completo è disponibile all’interno della sezione MEDIA del nostro sito.