LABOMAR SCIENTIFIC SERVICE: IL NUOVO SERVIZIO NATO DALL’ESPERIENZA DI LABOMAR RESEARCH

7 Luglio 2023

È nato e si è consolidato di recente Labomar Scientific Service, il nuovo servizio interno all’azienda specializzato nello sviluppo di test in vitro pre-clinici e analisi laboratoriali con un approccio sempre più orientato all’ascolto delle esigenze del cliente.

Il servizio, fondato sui valori aziendali dell’eccellenza, l’orientamento al cliente e il benessere delle persone, nasce dall’esperienza consolidata di Labomar Research nell’ideazione, nello sviluppo e nella produzione di prodotti nutraceutici, dispositivi medici e cosmetici innovativi e supporta la progettazione e il design dei prodotti svolgendo test pre-clinici in vitro specifici che forniscono dati fondamentali sull’efficienza e la sicurezza delle formulazioni e analisi laboratoriali sulle composizioni fitoterapiche delle materie prime.

Gli studi condotti mirano al raggiungimento di elevati standard di sicurezza, efficacia e qualità, in accordo con le richieste del mercato e delle normative di riferimento. Proprio a tale scopo, le metodologie adottate sono state scientificamente validate attraverso un processo di revisione da parte di comitati scientifici.

I risultati degli studi condotti da Labomar Scientific Service sono indirizzati allo sviluppo di nuovi brevetti, alla pubblicazione di articoli scientifici su prestigiose riviste internazionali del settore e alla creazione di dossier di prodotto.

Ne è un esempio la recente pubblicazione, sulla rivista Frontiers in Drug Safety and Regulation, di uno studio sullo sviluppo di un test in vitro dell’effetto barriera su membrana biomedica “animal-free”. Un primo importante risultato che testimonia la dedizione di Labomar nella ricerca e nell’innovazione, contribuendo alla diffusione del know-how scientifico e all’avanzamento del settore.

Puoi leggere l’articolo completo qui: Frontiers | Safety and efficacy of substance-based medical devices: Design of an in vitro barrier effect test