NEL PRIMO SEMESTRE 2023 RICAVI CONSOLIDATI A 53,4 MILIONI DI EURO (+27,8%)

21 Luglio 2023

Il Gruppo Labomar conclude il primo semestre 2023 con ricavi consolidati pari a circa 53,4 milioni di euro, in crescita del 27,8% rispetto al medesimo periodo 2022.

Dopo il rilevante risultato maturato nel primo trimestre dell’esercizio in corso (+47%) grazie all’effetto positivo di una coda di ordinativi acquisiti nel 2022, il dato incorpora un ritorno a livelli naturali di crescita, con un incremento dei ricavi di Gruppo di circa il 12% nel solo secondo trimestre del 2023.

La performance è stata realizzata per il 52% nei mercati internazionali grazie al contributo di tutte le società del Gruppo Labomar, che hanno saputo cogliere ogni opportunità di crescita, pur in un contesto che permane complesso e che vede generali segnali di rallentamento, dovuti alla pressione inflazionistica e al ridotto potere d’acquisto dei consumatori finali.

Esprimo soddisfazione per i livelli di fatturato raggiunti in questi primi sei mesi. I dati confermano la capacità del Gruppo di intercettare le esigenze dei clienti facendo leva sull’innovazione, sulla cultura del benessere e su un impegno autentico per la sostenibilità – spiega l’Amministratore Delegato e fondatore Walter Bertin –. Nonostante la complessità del contesto macro economico e la comparsa di alcuni primi segnali di rallentamento in diversi ambiti della nostra economia, il Gruppo prosegue nel proprio percorso di crescita confermando per l’intero esercizio l’ipotesi di raggiungere i risultati indicati anche nelle più recenti stime degli Analisti di riferimento”.

Il comunicato stampa completo è disponibile nella sezione MEDIA del sito.