IL GRUPPO LABOMAR OTTIENE LA CERTIFICAZIONE B CORP™

19 Settembre 2023

Labomar raggiunge un nuovo traguardo di sostenibilità e, a soli tre anni dall’adozione della qualifica statutaria di Società Benefit, ottiene la certificazione B Corp™ insieme alle controllate Importfab Inc. e Welcare Industries.

Con una valutazione complessiva di 88,3 punti, il Gruppo Labomar è annoverato tra le aziende che guidano un movimento globale impegnato a favore di un paradigma economico inclusivo, equo e rigenerativo, cui attualmente appartengono solo circa 250 imprese con headquarter in Italia e oltre 7.000 nel mondo.

Un risultato che rende tangibile il lavoro svolto attraverso BeCircular, programma di sostenibilità del Gruppo, condotto da uno specifico team interfunzionale per promuovere un percorso di cambiamento aziendale trasformando gli obiettivi di beneficio comune in azioni concrete.

Abbiamo sempre creduto in un modello d’impresa fondato sulla trasparenza, sul rispetto dell’ambiente, sulle persone, sulla cura e la passione per il benessere, per questo il percorso verso la certificazione B Corp è stato stimolante per tutta la nostra squadra – dichiara il fondatore e Amministratore Delegato di Labomar Walter Bertin –. Con questo risultato entriamo in un percorso concreto di miglioramento continuo, guidato dal nostro impegno nel voler proseguire con entusiasmo verso orizzonti ancora più ambiziosi, perché la sostenibilità è un cammino di creazione di valore che non si ferma mai.

Puoi leggere il comunicato stampa completo nella sezione MEDIA del sito.